Consiglio direttivo ACOMAG

Del CONSIGLIO DIRETTIVO in carica per il 2019, 2020, 2021 fanno parte :

il Presidente della Associazione


Marco Cavedagni laureato in Ingegneria Meccanica , specializzato in business administration all’università Bocconi dopo esperienze in grandi aziende entra in Carpigiani nel 1990 dedicandosi a varie attività dirigenziali principalmente orientate all’internazionalizzazione dell’azienda ed allo sviluppo prodotti.


il Vice presidente, con delega per il coordinamento delle attività della segreteria

Signor Nicola Iannucci nato a Bergamo il 9/7/1962, diploma di liceo linguistico, corsi di specializzazione in marketing e vendite, dal 1988 nell’ufficio commerciale di Technogel, nel quale ricopre il ruolo di direttore commerciale dal 1999.


il Consigliere Sig.V.Bartyan, con delega per la normazione e i rapporti con le associazioni dei Gelatieri

Signor L. Vittorio Bartyan, perito , attivo dal 1957 nel comparto macchine per gelato. Dall’ottobre 1987 è legale rappresentante della TELME Spa.


Consigliere direttivo Gianfranco Tonti della IFI SpA, con delega alla comunicazione istituzionale.

Gianfranco Tonti, nato a Cattolica nel 1945, dopo il diploma in ragioneria entra in IFI S.p.A. A seguito di una lunga esperienza nei vari reparti dell’azienda viene nominato nel 1978 Direttore Commerciale. Dirigente industriale dal 1981, passa alla Direzione Generale nel 1984. Oggi Gianfranco Tonti è l’Amministratore Delegato di IFI S.p.A. e Presidente del consiglio di amministrazione di IRD S.r.l..


il Consigliere Sig. Marco Giulietti, con delega per i rapporti con UIF, Gruppo prodotti per Gelato.

Marco Giulietti è dal 2015 Amministratore Delegato di ISA azienda che opera nel settore della refrigerazione professionale e degli arredamenti per pubblici esercizi. Entrato in azienda nel 1995 dopo un’esperienza presso la filiale ISA in Inghilterra, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel settore commerciale estero fino a diventarne responsabile nel 1998. Nel gennaio 2001, a seguito dell’acquisizione della Tasselli di Mantova, brand di riferimento nell’ambito delle attrezzature refrigerate per supermercati, viene nominato responsabile della divisione. Nel Luglio 2005 è nominato Direttore generale.


il Consigliere Dott. Enrico Amesso, con delega per i rapporti con gli enti fieristici

Enrico Amesso nato a Bologna il 19 Agosto del 1976, si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna nel 2001. Dopo le esperienze in ambito vendite e marketing nel mercato dell’elettrodomestico non professionale e poi nel mercato Automotive entra in Carpigiani alla fine del 2009 nell’area commerciale. Inizia come Sales Director brand Carpigiani dei mercati Italia e di lingua tedesca, oggi svolge il ruolo di Sales Director per il brand Carpigiani divisione Professional.


il Consigliere Ing. Stefano Bravo , con delega alla comunicazione tecnica

Stefano Bravo, classe 1976, laureato in Ingegneria Meccanica a Padova con specializzazione in Termotecnica. Master in Lean Managment presso il CUOA. Si occupa principalmente di ricerca e sviluppo presso la Bravo spa.